La seconda giornata ha emesso il primo verdetto del Campionato Under 20 Macron. La Lazio, finalista del 2021, ha battuto per 6-3 il Canalicchio Catania ed ha staccato il pass per le finali con un turno di anticipo. Nello scontro diretto di domani tra le due squadre di Catania emergerà il nome della seconda finalista.
La partita tra i biancocelesti e gli etnei è stata bellissima ed equilibrata fino a 3’ dal fischio finale quando i gol di D’Agostino e Saba hanno sancito il successo della Lazio. Una vittoria di gruppo quella capitolina con cinque marcatori diversi tra cui il bomber Racaniello. La squadra di Catania comunque rimane in corsa grazie al successo nella prima partita. A segno oggi come ieri Giuffrida e Caltabiano che in due hanno gonfiato la rete cinque volte.
L’altra sfida ha rilanciato Catania, ancora in corsa per le finali, ed ha escluso l’Ecosistem Lamezia che ha ceduto per 2-0. Gli etnei sono passati in vantaggio con il solito Puglisi, secondo gol in altrettante partite per il giocatore siciliano. Ad inizio ripresa Orofino con una rovesciata plastica ha creato il solco decisivo con i lametini che hanno provato a recuperare il match fino all’ultimo istante.
LAZIO-CITTA’ DI CATANIA 6-3 (2-2; 2-1; 2-0)
Lazio: Loru, Dominici, Brugi, Di Pizio, Shalabi, Di Nicola, Giusti, Racaniello, Saba, D’Agostino D, D’Agostino A, Morsa. All; Caretto
Città di Catania: Cantarero, Busà, Nicotra, Caltabiano, D’Amore, Messina, Panarello, Raciti, Magrì, Nicosia, Milazzo, Giuffrida. All: Giuffrida
Arbitri: Spezzati (Padova), Schifano (Trapani)
Reti: 4’ pt Giusti (L), 5’pt Giuffrida (C), 9’pt D’Agostino A. (L), 12’ pt aut. Di Pizio (L); 3’ st Brugi (L), 5’ st Racaniello (L), 12’ st Caltabiano (C); 9’ tt D’Agostino A (L), 12’ tt rig. Saba (L).
Note: 2’ st ammonito Panarello (C), 12’ tt espulso Cantanero (C)
ECOSISTEM LAMEZIA – CATANIA 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)
Ecosistem Lamezia: Camastra, Cristiano, Babbino, Cristaudo, Gagliardi, Monteleone, Schirripa, Stranges, Verso, Giampà, Martino, Grandinetti. All: Carrozza
Catania: Barbagallo, Santonocito, Di Stefano, Bilieri, Maccarone, Leone, Campagna, Geremia, La Torre, Prati, Privitera, Pulvirenti, La Magna, Puglisi, Cristaldi, Orofino. All: Silvestri.
Arbitri: Gosetto (Schio), Soldà (Treviso)
Reti: 7’ pt Puglisi (C); 3’ st Orofino (C)
Note: ammonito 4’ st Cristaldi (C)
RISULTATI
VENERDI' 17 GIUGNO
(U20) Lazio-Catania 6-4 dtr (1-1) link alla diretta streaming
(U20) Ecosistem Lamezia-Canalicchio Ct 2-5 diretta
SABATO 18 GIUGNO
(U20) Catania-Ecosistem Lamezia 2-0 diretta
(U20) Lazio-Canalicchio Ct 6-3 diretta
Classifica UNDER 20: Lazio 4 punti; Catania e Canalicchio Catania 3; Ecosistem Lamezia 0
PROGRAMMA
* diretta streaming sul canale ELEVENSPORTS della LND
DOMENICA 19 GIUGNO
(U20) ore 10.30 Ecosistem Lamezia-Lazio* diretta
(U20) ore 11.30 Canalicchio Ct-Catania* diretta