Torneo Cava de’ Tirreni: l'Under 15 va avanti dopo il pari con la Salernitana, in semifinale c'è il Lecce

E’ bastato un punto nell’ultimo match del girone per consentire alla Rappresentativa Under 15 di guadagnare per la terza volta di fila l’accesso in semifinale al Torneo Cava de’ Tirreni. Con l’1-1 maturato al “Ravaschieri” di Roccapiemonte contro la Salernitana, la selezione di Roberto Chiti ha chiuso a quota 5 punti insieme agli stessi granata e alla Turris, ma con una differenza reti migliore che le è valsa qualificazione e primo posto in classifica.

A dispetto dell’esito finale, quello contro il cavalluccio è un risultato che va abbastanza stretto ai ragazzi di Chiti alla luce dell’enorme quantità di occasioni create, sopratutto nel primo tempo: al 4’ Manzinali stacca tutto solo in area ma indirizza alto; al 15’ è invece Ventola a calciare fuori da ottima posizione; ancora da palla inattiva la chance al 19’ per Sofia che di testa sfiora il palo, mentre il portiere granata Verdoliva si supera due volte su Braga e una su Manzinali, il quale però si riscatta anticipando Barba nell’unico spunto pericoloso dei granata. Come spesso accade nel calcio, la Salernitana passa in vantaggio al 4’ della ripresa: calcio d’angolo battuto da Vacca e colpo di testa vincente di De Amicis. Neanche il tempo di gioire per il gol che sessanta secondi dopo lo stesso difensore si macchia dell’intervento in area su Braga punito dall’arbitro con il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta De Cortes (Savio) che spiazza Verdoliva. Ci prova ancora la formazione di Cerreto con una punizione di Vacca e una rovesciata di Leotta che trova un attento Colaiuda, mentre sponda LND è Calamita ad avere l’ultima grande occasione calciando però debolmente da ottima posizione.

Domani sarà dunque sfida inedita con il Lecce, seconda nell’altro girone dietro la rappresentativa della Lega Pro. Calcio d’inizio alle ore 15 al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, diretta streaming sul canale YouTube della LND.

 

UNDER 15 LND-SALERNITANA 1-1
Under 15 Lnd (4-3-3): Colaiuda; Fiacchini, Manzinali, Sofia (9’st Villa), Batassa (1’st Frau); Margiore (7’st Marzano), Caputo, De Cortes (23’st Scalici); Ventola (1’st Reci), Braga (7’st Calamita), De Rosa (29’st Martini). A disp: Castaldi, Rossi, Cirillo, Ricci. All: Chiti

Salernitana (3-5-2): Verdoliva; Vessa (22’st Trapanese), Fortunato, De Amicis; Morabito, Menduto (13’st Rega), Correale (26’st Biancardo), Pisa (19’st Viggiano), Russo (1’st Vacca, 29’st Fumo); Leotta, Barba (8’st Vocca). A disp: Forlenza, Tommasiello, Mazzoleni, Compagnone. All: Cerrato

Reti: 4’st De Amicis (S), 5’st rig. De Cortes (L)

Arbitro: Vastola di Nocera Inferiore
Note: Espulso Morabito (S) al 30’st per proteste; Ammoniti: Manzinali (L); Recupero: 0’pt, 5’st