Fonte: ufficio stampa Bra

Grande successo e partecipazione per la presentazione ufficiale del Settore Giovanile A.C. Bra 2017/2018, svoltasi domenica al "Bravi". Il lungo "aperitivo" di Bra-Chieri (Serie D) si è aperto con l'amichevole tra i Pulcini 2007 giallorossi (allenati da Gianni Carena e Valerio Petiti) e il Levante C Pegliese, formazione di Genova.

Il match si è concluso con il sottofondo musicale degli "Spaccatimpani" (il laboratorio braidese di percussioni del quartiere "Madonna dei Fiori" nasce da un progetto di scuola aperta nell'ambito dell'associazione Lunetica. I tamburi sono costruiti con materiale di recupero dagli stessi ragazzi, così come il nome del gruppo è stato scelto dai giovani percussionisti. Gruppo curato e diretto da Gerardo Novi). Poi la sfilata sul rettangolo verde di tutte le squadre giovanili: Juniores Nazionale, Allievi 2001, Allievi FB 2002, Giovanissimi 2003, Giovanissimi FB 2004, Esordienti 2005, Esordienti 2006, Pulcini 2007, Pulcini 2008, Primi Calci 2009, Piccoli Amici 2010, Scuola Calcio 2011/2012.

Terminata la sfilata, hanno preso la parola il presidente del club Giacomo Germanetti, il vice-sindaco di Bra Massimo Borrelli, il responsabile Settore Giovanile Carlo Bonofiglio ed il responsabile dell'Attività di Base Sergio Manassero.

Ultimo atto: i Pulcini 2007 del Bra e del Levante C Pegliese (questi ultimi eccezionalmente vestiti con le divise chieresi) hanno accompagnato per mano la terna arbitrale e i giocatori delle prime squadre di Bra-Chieri a centrocampo, prima del fischio d'inizio.

Contemporaneamente alla presentazione ufficiale, sul campo "Esterno 1" si è svolta la seconda edizione del "Memorial Don Aldo Rabino", organizzato dai Toro Club Bra e Carmagnola, con la collaborazione del Bra calcio, riservato alla categoria Primi Calci 2009.