Tutto pronto per l’ultimo evento che chiuderà la stagione 2016-2017. Domani, sabato 17 giugno, è in programma a Forte dei Marmi la finale del campionato Juniores, a contendersi lo scudetto di categoria saranno Vivi Altotevere Sansepolcro e Virtus Bergamo.
Le due compagini scenderanno in campo alle ore 11 presso lo stadio “Necchi Balloni”, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube. La visione dell’evento è gratuita previa registrazione al sito a questo link.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Mattia Ubaldi di Roma1 insieme agli assistenti Mirko Lilli di Viterbo e Lorenzo D’Ilario di Roma 1, quarto Deborah Bianchi di Prato.

La prima squadra a qualificarsi per la finale è stata il Vivi Altotevere Sansepolcro, bella prova quella dei ragazzi di mister Falcinelli che per lunghi tratti hanno tenuto in pugno la gara contro il Gravina vinta per 2-1. Nonostante il momentaneo pareggio pugliese, i bianconeri sono comunque riusciti a centrare l’obiettivo favoriti anche dalla superiorità numerica a metà della ripresa. I toscani hanno già conquistato lo scudetto nel 2009 prima che si ricostituissero nella ridenominazione attuale.
Succede tutto nel primo tempo nell’altra semifinale tra Virtus Bergamo e Imolese. Emiliani che passano quasi subito in vantaggio grazie ad una bella combinazione tra Proni e Protino, poi sale in cattedra la formazione di Togni che nel giro di un quarto d’ora ribalta completamente il risultato sul 3-1 trascinati dal talentuoso Masinari.