All news
La Lazio beach soccer vola in Costa Rica per l’International Cup 2023
La Lazio beach soccer tornerà a far volare il pallone sulla sabbia, dal 26 al 29 gennaio, nella seconda edizione della BEACH SOCCER INTERNATIONAL CUP COSTA RICA 2023. Dopo tre partecipazioni alla Beach Soccer U.S.A. Cup in California, dove ha conquistato un 3° posto nel 2015 ed essersi laureata campione nel 2019, la squadra è volata sulle spiagge caraibiche della Costa Rica salendo sul gradino piu’ basso del podio, eliminando ai quarti di finale il Flamengo, squadra che da lì a poco avrebbe poi vinto ad Alanya la World Winner Cup.
Il presidente del Club, Riccardo Marchetti: “Iniziamo il nuovo anno con la partecipazione al Torneo Internazionale di Costa Rica che ci permette di passare momenti spensierati e vivere al meglio il nostro meraviglioso sport”. Il direttore sportivo Antonio Quadrini sottolinea anche l’importanza di aver aggregato 4 giocatori della Under 20 al gruppo: “la scelta di inserire alcuni validi giovani del nostro settore giovanile nella squadra, è un segno di continuità e crescita mantenendo fede ad un progetto la cui positività è davanti agli occhi di tutti e questa occasione darà modo ai ragazzi di ulteriore arricchimento tecnico e umano. Ci dispiace molto non aver potuto inserire in rosa altri giovani dell’under 20, ma ci saranno altre occasioni per mettere in mostra nel panorama del beach soccer internazionale gli altri gioiellini del settore giovanile”.
Mister Marco Caretto è alla sua prima esperienza internazionale (vanta nel suo palmares 2 finali nella Madjer cup under 18 di cui una vinta nel 2021) ma il suo vigore e la passione hanno nello spogliatoio un effetto entusiasmante: “non ho timore a gestire grandi campioni con grandissima esperienza perché conosco molti di loro per averci giocato insieme e sono certo che avremo modo di intenderci ed esprimerci al meglio. La partecipazione al primo corso di allenatori di beach soccer organizzato dalla FIGC nel suo percorso di studi mi ha permesso di crescere ulteriormente, come coach, nel modo di vedere il beach soccer, analizzare le partite, preparare gli allenamenti e mi ha cambiato radicalmente nel modo di approcciare alle partite sotto l’aspetto caratteriale, prima un po’ troppo passionale. Per questo ringrazio la Lazio beach soccer per avermi dato queste opportunità di crescita”.