All news
La Pink Bari supera ai rigori la Roma ed è promossa in Serie A
Ci sono voluti i rigori ad oltranza per decidere chi fosse la squadra ad essere promossa in Serie A tra Pink Bari e Roma protagoniste di una sfida senza fine. Dopo un intero campionato, ed i 90' dello spareggio andato in scena sul campo di Poggio degli Ulivi (Pe), neanche i supplementari hanno emesso un verdetto. Al gol della barese Soro al 14' del primo tempo supplementare ha risposto il centro della capitolina Pittaccio al 3' del sts. Ci sono voluti i rigori per decretare la vincente tra due squadre che si sono equivalse in tutto. Dagli undici metri per le baresi ha sbagliato solo la Ceci mentre per la Roma sono stati fatali gli errori di Proietti (alto) e Castiello. Quest'ultima si è fatta parare il tiro dal portiere della Pink Bari Aprile.
La squadra barese dopo solo un anno di assenza torna in Serie A mentre la Roma sfiora l'obiettivo per il quarto anno consecutiivo. Applausi ad entrambe le squadre che hanno dato vita a un match emozionante con tante occasioni da una parte e dall'altra. Dopo un intero campionato giocato sul filo dell'equilibrio e uno spareggio che ha rispecchiato questo confronto di forze pari, la promozione è stata decisa da un episodio.
Reti: 14'pts Soro (B), 3'sts Pittaccio (R)
Sequenza rigori: Soro (B) alto, Pittaccio (R) gol, Manno (B) gol, Morra (R) gol, Rogazione (B) gol, Lorè (R) gol, Parascandolo (B) gol, Cortelli (R) gol, Piro (B) gol, Proietti (R) alto, Cangiano (B) gol, Castiello (R) parato
ROMA: Casaroli, Capaprelli, Morra, Cortelli, Volpe (23'st Castiello), Lorè, Pittaccio, Proietti, Monaco (12'pts Carosi), Privitera (41'st Pecchia), Visentin. A disp: Melis, Ferrazza, De Vecchis, Silvioni. All: Ashraf Seleman
PINK BARI: Aprile, Marrone, Ceci, Novellino, Soro, Quazzico, Manno, Piro, Bassano (1'st Cangiano), Strisciuglio (35'st Rogazione), Parascandolo. A disp: Sforza, Montemurro, Bitetto, Capitanelli, Di Bari.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Ammonite: Parascandolo (P), Morra, Pittaccio, Visentin, Castiello (R)