Si va definendo in maniera completa il roster di Della Negra. Ennesima conferma verdeoro stavolta firmata Fred e Gabriel che vestiranno il rossazzurro per il settimo e terzo anno consecutivo.
Quello tra Catania e Fred è un amore sbocciato nel 2010 e che continuerà anche in questa stagione. Un tassello fondamentale, un simbolo verdeoro in quella che ormai è per Fred la sa seconda casa, Catania. Fred sarà ancora della Domusbet Catania Beach soccer, il brasiliano ha firmato l’ennesimo contratto che lo legherà alla formazione etnea anche per la stagione 2016.
Per Fred questo rappresenta il settimo anno con la maglia rossazzurra, ormai un vero e proprio veterano. Ennesima conferma di un gruppo solido per la formazione di Della Negra e undicesimo movimento di mercato tra rinnovi e nuovi acquisti per la Domusbet Catania Bs. Vuole vincere tutto Fred grande protagonista ad esempio lo scorso anno dell’Euro Winner Cup con sette gol alcune pregevoli che hanno contribuito a raggiungere la finale purtroppo poi persa contro il Kristall. Ci riproverà tra poco il brasiliano dal 23 al 29 maggio scatterà ancora a Catania l’Euro Winner Cup e Fred e Compagni vogliono provare stavolta a vincere l’ambito e prestigioso trofeo internazionale. Giocatore universale che si caratterizza per qualità e grande dinamismo, ha segnato in campionato 20 gol nel 2010, 14 nel 2011, 8 nel 2012, 7 nel 2013. 6 gol nel 2014. Solo due centri nella scorso campionato a causa delle tante assenze.
Per Fred saranno mesi intensi, di voglia, cuore e carattere. Mesi di finali e competizioni dalla citata Euro Winner Cup, alla stregata Coppa Italia stavolta da vincere anche perché la Domusbet Catania la giocherà in casa dal 1 al 5 giugno e poi Campionato e soprattutto finale di Supercoppa. Con Fred si chiude il capitolo esterni e ruolo ormai chiuso con le conferme di Fred, Palazzolo, Maradona Jr, Corosiniti e Jordan.
Gabriel Novaes de Moura sarà per il terzo anno consecutivo un giocatore della Domusbet Catania beach soccer. Il possente jolly brasiliano ha firmato senza nemmeno pensarci il rinnovo con la società etnea ed è pronto a vivere la sua ennesima stagione con la maglia rossazzurra. Un 2016 importantissimo che vedrà la formazione di Luca Della Negra impegnata in quattro competizioni e con la conferma di Gabriel il roster etneo è praticamente completato. Gabriel tassello di forza e personalità in campo.
Come dicevamo un jolly prezioso che completa un reparto di difensori centrali insieme a Chiavaro ma consegna a Della Negra l’arma in più anche come esterno possente capace di trovare, grazie al suo potente tiro, anche la conclusione dalla medio distanza. Forza fisica, piedi buoni e assoluto talento nel verticalizzare l’azione e nella spinta palla al piede. Nel 2014 ha segnato ben 10 gol. Lo scorso anno, 4 reti tra campionato e Coppa Italia. Con la maglia del Brasile ha giocato l'ultimo Mondiale in Portogallo.
Un difensore moderno per il beach soccer, classe 1981, che dopo aver vinto praticamente tutto in patria, dal 2010 al 2013, con le maglie del Vasco da Gama, Flamengo e Botafogo, vuole finalmente alzare un trofeo in Italia e con la maglia rossazzurra dopo aver sprecato e sfiorato le innumerevoli finali giocate negli ultimi due campionati.