L’attaccante e bomber azzurro ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Decisione voluta fortemente dalla società etnea e dal neo tecnico Panizza
Appartenenza, cuore e voglia di vincere. Dopo l’arrivo di Fabio Panizza neo alleantore della Domusbet Catania Bs, la società etnea ieri ha chiuso l’accordo con Emmanuele Zurlo che ha rinnovato, dopo tre anni di militanza rossazzurra, il suo rapporto con la Domsubet Catania sulla base di un biennale con opzione per il terzo anno.
Continua, cosi, il lavoro certosino di rafforzamento del roster 2017 partendo da un giocare unico nel suo genere e sicuramente in rampa di lancio per essere uno degli uomini chiave della formazione di Panizza.
Per Zurlo sarà il suo quarto anno a Catania, dopo tre anni ricchi di gol e soddisfazioni culminata dalla Supercoppa alzata al cielo lo scorso anno.
Sarà un anno importante per l’attaccante catanzarese che verrà guidato da un alleantore come Fabio Panizza che ha voluto fortemente la sua conferma. Una stagione che sarà intensa tra Campionato, Coppa Italia e Nazionale con i Mondiali di Bahamas 2017 grande obiettivo da raggiungere a suon di gol.
Per Emmanuele Zurlo numero 9 nel Dna parlano i numeri: in primis i 30 gol della passata stagione in campionato, compresa la Final Eight, bomber di razza e capocannoniere italiano. Insomma in 3 anni 51 reti in Serie A con la maglia della Domusbet Catania, alla quale si aggiungono le 13 segnature in Coppa Italia e i 13 sigilli nelle ultime tre edizioni dell’Euro Winners Cup la Champions League del beach soccer.
Zurlo e Domusbet Catania Bs ancora insieme con la stessa certezza di gol, impegno e la voglia di diventare protagonisti di un 2017 che potrebbe essere foriero di grandi soddisfazioni.
LA SCHEDA DEL GIOCATORE
Emanuele ZURLO– attaccante dopo 3 anni con Panarea Catanzaro (25 gol) è alla sua 4^ stagione con Catania. Negli ultimi due anni è diventato uno degli attaccanti più forti del circuito e un punto fermo della Nazionale italiana. In azzurro 60 presenze e 40 gol. Attaccante chiamato per la prima volta in nazionale nell’ultima tappa di Euroleague 2014 di Catania dove ha subito impresso tre firme. Con i quattro centri segnati alle Superfinal di Torredenbarra 2014 Zurlo ha timbrato il cartellino sei volte in sette gare azzurre 2014 (ha saltato la tappa Euroleague ungherese di Siofok). Altri sei centri li ha messi a segno alle qualificazioni al Mondiale tenutesi a Jesolo nel settembre 2014. Nel 2015 ancora protagonista con la maglia azzurra conquistando le Superfinal (successi con Grecia, Germania e Portogallo) e la medaglia d'argento ai primi giochi europei di Baku (4 centri). I suoi gol in rovesciata contro gli svizzeri, gli spagnoli e i russi sono stati giudicati i più spettacolari delle olimpiadi. Ai Mondiali in Portogallo è stato protagonista con i suoi sette gol nel 4^ posto centrato dall’Italia. Con gli azzurri nel 2015 ha segnato 11 reti. Bene anche nel 2016, con la maglia azzurra 8 gol, due nelle qualificazioni al Mondiale giocate a Jesolo lo scorso settembre e altri tre centri nei primi impegni del 2017.
Attaccante dalle grandi doti tecniche e atletiche, ha ancora ampi margini di miglioramento. Alla sua prima esperienza con Catania nel 2014 ha segnato 19 gol compresi i due di coppa e i quattro in Euro Winners Cup. Ha iniziato a giocare nel circuito italiano del beach soccer FIGC-LND nel 2011 con la Panarea Catanzaro (tre stagioni). Nel 2013 è stato vice capocannoniere in campionato con 19 reti e bomber di coppa con 11 centri. In tutto nella Serie A e Coppa Italia Enel ha firmato 79 gol in cinque stagioni. Decisivo con gli etnei nell’ Eurowinners Cup 2014 e 2015 (sette gol in tutto). Bene nel 2015, 5 reti in coppa e 9 in sole 8 partite di campionato. Ottimo rendimento anche nel 2016, sei gol in Euro Winners Cup, 6 in Coppa Italia, 30 in campionato che gli sono valsi il titolo di capocannoniere della Serie A. Nella scorsa stagione ha alzato il suo primo trofeo con un club, la Supercoppa.