Campionato femminile: Futsal Basic Academy in finale aspetta Lady International o Pavia C5

Campionato femminile: Futsal Basic Academy in finale aspetta Lady International o Pavia C5

Seconda giornata di gare per il campionato di Serie A Beach Soccer femminile targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Abbiamo assistito a partite spettacolari in cui le squadre hanno mostrato tutto il loro potenziale tecnico ed agonistico divertendo il pubblico del “Matteo Valenti” Beach Stadium del Bagno Flora di Viareggio. Dopo due giornate è arrivato già il primo verdetto, la vincente di Coppa Italia Futsal Basic Academy potrà giocarsi anche lo Scudetto. Le pontine dopo aver superato il Pisa si sono ripetute con il Canalicchio Catania che per alcuni tratti della partita ha anche accarezzato il pensiero del successo. Ma il club di Terracina è stato più determinato, ha mostrato organizzazione e individualità che gli hanno permesso di vincere per 7-3.   Per la squadra pontina, quando si chiamava Terracina, è la seconda finale dopo quella del 2019. Anche in questo match Privitera (4 gol in Campionato), Pisa e Naticchioni hanno impresso i loro marchi. Prime gioie per Meza (doppietta) e Meza. Nel club dell’elefantino in evidenza l’olandese Loth (due centri).
Nel Girone A saranno Pavia C5 e Lady International a giocarsi un posto in finale nello scontro diretto di domani.

L’equilibrio tra le sfidanti ha reso la competizione ancora più emozionante, ogni partita, una storia unica, soprattutto nel beach soccer. E’ ciò che ha dimostrato l’Alsa Lab Napoli che si è riscattata dopo il ko di ieri trascinando ai rigori il Pavia C5. Le partenopee sono andare avanti di due lunghezze con i centri delle bomberissime Illiano e Vecchione tenendo la gara in pugno fino ad inizio terzo tempo quando il Pavia ha reagito d’impeto al 2’ e ad un giro di orologio dalla fine dell’incontro con la doppietta di Giulia Olivieri. Ai rigori le ragazze di Mardente sono state più precise.
Lady International ha faticato non poco ad aver ragione di un Genova che sembra non aver pagato più di tanto lo scotto della debuttante. Con costanza e personalità le pontine hanno colpito nei momenti importanti del match resistendo al ritorno delle liguri. Nel 5-1 delle Lady sul Genova fondamentali le doppiette di Iannella e Ferrazza oltre alla firma dell’inglese Kempson che sale a quota 4 gol in Campionato.

 

LADY INTERNATIONAL – GENOVA 5-1 (1-0; 2-1; 2-0)
Lady Terracina: Paulin, Pagano, Benedetti, Ferrazza, Belkiri, Iannella, Conticelli, Maiorca, Paggiarino, Kempson, Galluccio, Dilettuso. All: Del Duca
Genova: Costantino, Casciani, Minopoli, Beltrandi, De Blasio, Nasso, Guardo A, Guardo F, Bargi, Moscamora. All: Rossetti
Arbitri: Mallardi (Bari), Benedetti (Tolmezzo)
Reti: 6’pt Kempson (L); 2’st Ferrazza (L), 4’ st Bargi (G)11’ st Iannella (L); 6’ tt Ferrazza (L), 12’ tt Iannella (L).

FUTSAL BASIC ACADEMY – CITTA’ DI CATANIA 7-3 (1-0; 2-1; 4-3)
Futsal Basic Accademy: Batmani, Altobelli, Chahid, Dominguez, Gloria, Lauria, Pisa, Privitera, Poli, Cuberes, Meza, Naticchioni, Ponzini. All: Morgera.
Città di Catania: Bonci, Othmani, Loth Wancy, Todaro, Finocchiaro, Steno, Cicero, Cremonesi. All: Giuffrida
Arbitri: Ieracitano (Reggio Calabria), Calzone (Ravenna)
Reti: 5’ pt Meza (FA); 1’ st Naticchioni (FA), 11’ st Loth Wancy (CC), 12’ st Pisa (FA); 3’ tt Dominguez (FA), 4’ tt Privitera (FA), 5’ tt Cremonesi (CC), 8’ tt Meza (FA), 9’ tt Privitera (FA), 11’ tt Loth Wancy (CC)  

NAPOLI BS – PAVIA C5 7-8 dtr (2-0; 0-0; 0-2)
Napoli BS: La Rocca, Di Martino, Cipolletta, Fischetti, Foccillo, Vecchione, Aresu, Borrelli, Illiano, Ciccarelli, Musolino. All: Cardone
Pavia C5: Pipitone, Sabatino, Boutimah, Linza, Marino, Praticò, Saggion, Violi, Olivieri, Romeo, Pascale, Komisarczyk. All: Mardente
Arbitri: Pavone (Cinisello Balsamo), Bottin (Ancona)
Reti: 2’ pt Illiano (N), 3’ pt Vecchione (N); 2’ tt Olivieri (P), 12’ tt Olivieri (P). 
Tiri di rigore: Marino (P) gol, Borrelli (N) gol, Boutimah (P) gol, Illiano (N) traversa, Olivieri (P) gol, Fischetti (N) gol, Komisarczyk (P) gol, Foccillo (N) gol, Praticò (P) fuori, Cipolletta (N) gol, Linza (P) gol, Ciccarelli (N) gol, Romeo (P) gol, Di Martino (N) parato.    

 

CAMPIONATO FEMMINILE – 11^ EDIZIONE

RISULTATI

1^ Giornata

Giovedì 28 luglio

(Girone A) Alsa Lab Napoli-Lady International 1-4

(Girone B) Futsal Basic Academy-Pisa 8-2

(Girone A) Pavia C5-Genova 7-2

 

*Diretta gratuita sul canale ELEVENSPORTS della LND

2^ Giornata

Venerdì 29 luglio

(Girone A) Alsa Lab Napoli-Pavia 7-8 dtr (2-2)

(Girone B) Futsal Basic Academy-Canalicchio Catania 7-3

(Girone A) Lady International-Genova 5-1

Girone A – Classifica: Lady International 6 punti; Pavia 4; Alsa Lab Napoli 1; Genova 0

Girone B – Classifica: Futsal Basic Academy** 6 punti; Pisa* e Canalicchio Catania* 0
** qualificata alla finale *una gara in meno

 

PROGRAMMA GARE

3^ Giornata

Sabato 30 luglio

15.00 (Girone A) Pavia C5-Lady International*

17.00 (Girone B) Pisa-Canalicchio Catania

19.00 (Girone A) Genova-Alsa Lab Napoli

Finali

Domenica 31 luglio

15.00 (Finale 3/4 posto) 2^ Girone A-2^Girone B*

17.00 (Finale 1/2 posto) 1^ Girone A-Futsal Basic Academy*