Il Museo del Calcio presenta il convegno ‘Le donne nel calcio’. Presenti Ludovica Mantovani, Stella Frascà e Katia Senesi

Il Museo del Calcio presenta il convegno ‘Le donne nel calcio’. Presenti Ludovica Mantovani, Stella Frascà e Katia Senesi

Nella sala conferenza del Museo del Calcio un talk per discutere dell’evoluzione del ruolo femminile in questo sport. Marani: “Tematica cara al museo di Coverciano”

Si terrà, venerdì 31 marzo alle ore 11, nella sala conferenze del Museo del Calcio, il convegno dal titolo ‘Le donne nel calcio’: un talk per discutere sull’evoluzione del ruolo femminile all’interno di questo sport. E a parlarne saranno tre protagoniste del calcio italiano: il Presidente della Divisione Calcio femminile Ludovica Mantovani, il Consigliere Federale in quota LND Stella Frascà e la componente del Comitato Nazionale dell’AIA – nonché Responsabile nazionale del progetto Women Referee, Katia Senesi. Saranno presenti nella sala conferenze ‘Mario Valitutti’, per assistere al talk, alcuni ragazzi della ‘Canadian School of Florence’.

“Il museo di Coverciano – ha sottolineato il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani – è una struttura il cui lavoro viene portato avanti, tutti i giorni, da donne. E anche all’interno del suo Consiglio la presenza femminile è molto forte. Si tratta quindi di trattare una tematica a noi molto cara”.

Promotore dell’iniziativa e moderatore del talk sarà il vicepresidente della Fondazione – e coordinatore del Comitato Scientifico del museo – Enrico Demarchi: “Abbiamo deciso di organizzare questo convegno – ha commentato Demarchi – non in occasione dell’8 marzo, ma in un’altra data, proprio per evidenziare il momento culturale, focalizzandoci sul tema e non sulla ricorrenza. Le tre relatrici sono donne e professioniste di grande spessore, con esperienze differenti ma tutte attinenti al mondo del calcio: sarà una giornata di grande valorizzazione per il movimento del calcio femminile”.

Saranno presenti nella sala conferenze ‘Mario Valitutti’, per assistere al talk, alcuni ragazzi della ‘Canadian School of Florence’.

Nota per i media. La partecipazione è aperta ai giornalisti. Si pregano i media che volessero intervenire di inviare un’email all’indirizzo stampa.cov@figc.it per annunciare la propria presenza.