Le notizie sulle Rappresentative Nazionali LND
Under 20, sconfitta per 2-0 nel test contro la Juventus Women U19
L'amichevole disputata nel pomeriggio contro la Juventus Women U19 ha chiuso la fase di preparazione ai tornei della Rappresentativa Under 20 femminile LND, da lunedì scorso a Cantalupa per l'ultimo raduno della stagione. Al centro sportivo di Garino la formazione di mister Canestro è stata sconfitta per 2-0 dalle bianconere, a segno nella ripresa grazie al rigore di Beccari e al raddoppio firmato Arcangeli, dopo aver disputato un ottimo primo tempo terminato con il palo di Abate a una manciata di secondi dal rientro negli spogliatoi. All'occasione della centrocampista del Genoa si aggiungono nei primi quaranta minuti anche un paio di tentativi di Vischi, in entrambi i casi ben disinnescati da Mustafic.
Nel secondo tempo l'undici iniziale viene rivoluzionato con otto cambi, passando così dai due trequartisti a supporto della punta centrale a un 4-3-3 puro. Al 3' padrone di casa avanti col penalty concesso dall'arbitro D'Alto per l'intervento in area di Rieder su Costantino e trasformato da Beccari. La reazione della selezione LND si traduce nella spaccata di Bauce sul tiro-cross di Campagni fuori per pochi centimetri, ma sono ancora le ragazze di Piccini a colpire grazie a un tiro di Arcangeli sul quale Holzer non interviene perfettamente. Nonostante l'uno-due in appena dieci minuti, la rappresentativa non si è disunita e ha continuato a proporre la sua idea di calcio intenso e propositivo, andando vicina al gol in altre due occasioni sempre con la pericolosissima Bauce.
"Il test di oggi fa parte del percorso intrapreso da circa un anno, nell'intento di calibrare questa squadra e capire come può collocarsi all'interno del panorama calcistico femminile - le parole a fine partita di Marco Canestro - Era interessante vedere come ci saremmo comportati contro uno dei top team in Italia, le ragazze mi hanno dato una bella risposta che mi rende fiducioso in vista dei prossimi impegni".
L'Under 20 tornerà in campo il prossimo mese per il torneo Roma Caput Mundi, in programma nelle province di Roma e Frosinone dal 15 al 20 maggio.
JUVENTUS WOMEN U19-UNDER 20 LND 2-0
Juventus W. U19 (3-4-1-2): Mustafic; Cocino (1'st Nava), Schatzer (1'st Lepera), Grillo; Genitoni (13'st Magliano), Ruggeri, Zamboni (1'st Miglionico), Costantino; Arcangeli (25'st Requirez); Beccari (13'st Ferrari), Moretti (13'st Corda). A disp: Gallesio. All: Piccini
Under 20 Lnd 1° tempo (4-3-2-1): Falcocchia (31'pt Holzer); Campagni, Oberhuber, Battilana, Pozzi; Abate, Quirini, Fiucci; Coppola, Vischi; Tamburini.
Under 20 Lnd 2° tempo (4-3-3): Holzer (13'st Sassi); Sterrantino, Bertamini, Lucafò, Campagni (20'st Pozzi); Abate (20'st Quirini), Rieder, Penzo; Bauce, Parodi, Sartori
All: Canestro
Reti: 3'st rig. Beccari, 11'st Arcangeli
Arbitro: D'Alto di Nichelino