Responsabilità Sociale
Calcio: parità di genere, la LND ottiene la certificazione
Un impegno e un'attività quotidiana sul territorio che lega, in particolare, il calcio alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
La Lega Nazionale Dilettanti col Presidente Giancarlo Abete ha ricevuto il certificato di parità di genere, consegnato dall'ing. Eleonora Pagani, Service Line Director - Solutions Development Center Director di Bureau Veritas Italia, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.
La certificazione, che testimonia il raggiungimento degli obiettivi di parità di genere nel proprio contesto, valorizza il percorso costruito dalla Lega Dilettanti in sinergia con i suoi 337 dipendenti e il supporto dell’Area Responsabilità Sociale della stessa Lega.
"La certificazione per la parità di genere consegnataci da Bureau Veritas- dichiara Giancarlo Abete, Presidente LND- è un traguardo importante che testimonia il giusto indirizzo di un iter virtuoso che la Lega Nazionale Dilettanti ha intrapreso e al quale teniamo particolarmente”.
Eleonora Pagani, Service Line Director - Solutions Development Center Director di Bureau Veritas Italia, afferma: "La UNI/PdR 125:2022 si è affermata sulla scena nazionale come il punto di riferimento per le organizzazioni impegnate per la Gender Equality. Siamo orgogliosi di aver contribuito, con i nostri audit, alla valorizzazione del sistema di gestione per la parità di genere della Lega Nazionale Dilettanti, pienamente convinti del valore pioneristico di questa certificazione in ambito sportivo”.
A Bureau Veritas, nel corso della cerimonia di consegna della certificazione, è stata consegnata una maglia dalla Lega Nazionale Dilettanti.