Responsabilità Sociale
Il Montorio FC alla Camera contro la violenza di genere
Mercoledì 3 Dicembre, nella sala stampa della Camera dei Deputati, si è tenuta la conferenza stampa sullo sport e inclusione di genere indetta dalla Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, l’Onorevole Martina Semenzato.
All’evento ha partecipato anche il Montorio FC, impegnato dal 2018 nella sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere. Da sette anni infatti, sulle maglie di tutti gli atleti montoriesi e nel centro sportivo ‘Delle Sorgenti’, campeggia il simbolo delle Scarpette Rosse”.
Alla conferenza - moderata da Andrea Chiecchi, dirigente della società biancoverde - sono intervenuti anche la sopracitata Onorevole Martina Semenzato, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Veneto Giuseppe Ruzza ed il Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Generale D. Antonio Marco Appella.
Un esempio virtuoso, quello del Montorio FC, come ricordato dall’Onorevole Martina Semenzato la quale, indossando la divisa della società invitata, si è espressa con gioia sulla copiosa presenza maschile tra i relatori e gli spettatori, segnale importante di responsabilità condivisa nella lotta alla violenza di genere.
In rappresentanza del Montorio FC, il presidente Lorenzo Peroni, il quale ha ribadito come l’intento del messaggio sia la sensibilizzazione silente ma giornaliera ad un importante tema che, ogni anno poi, nel mese di Novembre, viene trattato da “voci esperte” con eventi organizzati dalla società per i propri tesserati."