La scena e-sportiva italiana ha celebrato ieri sera un nuovo successo per l’Afragolese nella finale della Community eCup. La squadra eSport della Società campana si è infatti imposta sul Trastevere al termine di due partite entusiasmanti. Con un risultato complessivo di 8-1, l'Afragolese ha dimostrato una superiorità tattica e tecnica inconfutabile, vincendo il trofeo senza la necessità di una terza partita.
Il primo incontro si è concluso con il risultato di 3-1 a favore dell'Afragolese, grazie alle reti di Simone Scotto, Andre Meza e Ivan Volpe. Per il team capitolino, l'unica marcatura è stata opera di Gabriele Gargano. Nel secondo match, l'Afragolese ha travolto i rivali con un netto 5-0, grazie alle doppiette di Amin Jaouadi e Andre Meza, ed al gol di Simone Scotto.
Questo successo non è nuovo per l'Afragolese, che continua a dimostrare la sua eccellenza nel panorama e-sportivo nazionale, dopo aver conquistato la eSerieD e la prima Community eCup, nella scorsa stagione. Questa seconda vittoria del trofeo che rappresenta la “Supercoppa” della LND eSport, conferma il grande stato di salute del team.
Il presidente della Commissione LND eSport, Santino Lo Presti, ha espresso grande soddisfazione per lo spettacolo offerto dalla finale: "Complimenti all'Afragolese per questo, secondo, prestigioso successo. Un’affermazione netta che segue quella della eSerieD e dimostra il talento e la dedizione di questo team. Un plauso va anche al Trastevere, una società che ha sempre avuto un ruolo significativo nelle competizioni della LND eSport".
La finale ha segnato anche l'inizio ufficiale della stagione e-sportiva 2023/2023, che si preannuncia davvero entusiasmante. Le premiazioni si terranno presso la Comunità Incontro Onlus di Amelia (Terni), in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto "Vinciamo Insieme".