Grande successo anche in Veneto per la tappa regionale del Road Show 2k20. Il tour dedicato agli eSport organizzato dalla LND, é stato ospitato nella sede del Giornale di Vicenza che, con entusiasmo, ha accolto l'invito del Comitato Regionale guidato da Giuseppe Ruzza. Il numero uno del calcio Veneto ha seguito in prima persona le sfide degli otto team in gara per contendersi il titolo di campione regionale. A staccare il pass per le finali nazionali è stato il Calcio Lido di Venezia, composto da Ritt e Fabris (che ha conquistato anche la palma di capocannoniere della tappa) che si è imposto in finale per 3-1 sul Castelnuovo Sandrà del duo Parisi-Del Rosso.
Soddisfatto per la riuscita dell’evento, reso possibile grazie all’ospitalità garantita dal quotidiano vicentino, il presidente del CR Veneto. “Devo essere sincero: quando mi hanno proposto il progetto ero scettico - ha spiegato Ruzza - poi una volta partito ho dovuto ricredermi, apprezzando la capacità di aggregazione e la finalità educativa che la Lega Dilettanti ha intravisto in questo tipo di attività. Non si tratta infatti di incentivare la sedentarietà ma di creare i presupposti per un gioco responsabile creando occasioni di aggregazione, restando nel perimetro dei valori genuini dello sport. Brava la LND ad aver colto l’importanza di questa nuova sfida”.
Il Calcio Lido di Venezia, campione del Veneto, va ad aggiungersi agli altri finalisti del Fiesole (Toscana) e dell’Atletico Carpenedolo (Lombardia). Il tour ora farà rotta verso la Sardegna, precisamente al Centro di formazione federale di Oristano, con la prossima tappa programmata per mercoledì 13 novembre.