E' il Fermo il vincitore della tappa marchigiana del campionato di eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, disputatasi oggi presso l'Università Politecnica delle Marche ad Ancona. La coppia di player composta da Enio Kapllani e Jacopo Petrini andrà così a partecipare alle finali nazionali del torneo di calcio virtuale LND in programma nella primavera 2020 a Coverciano, dove sfiderà gli altri team d'Italia. I biancazzurri sono la sesta squadra a qualificarsi dopo il Fiesole (Toscana), l'Atletico Carpenedolo (Lombardia), il Calcio Lido di Venezia (Veneto), l'Athena Futsal (Sardegna) e il Ducato Spoleto (Umbria).
Grande successo di pubblico per l'evento organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Marche, protagonista anche della simpatica amichevole alla console con i ragazzi della Facoltà di Ingegneria. Otto i team che hanno partecipato al torneo: oltre ai neo campioni del Fermo, l'Academy Civitanovese con i player Edoardo Meconi e Nicolò Capodaglio, l'Academy Anconitana con Tommaso Gasparrini e Giovanni Pieroni, la Nuova Folgore con Lorenzo Lacatos e Michele Barigelli, il Matelica con Luca Di Pero e Riccardo Milanese, il Villa San Martino con Federico Cecchini e Giovanni Tasrdi, lo United Civitanova con Tommaso Brunori e Christian Riva e l'Unione Piazza Immacolata con Diego Della Torre e Andrea Di Lorenzo, quest'ultimo capocannoniere della tappa con 10 reti realizzate.
A consegnare i premi ai vincitori di giornata il vicepresidente vicario del CR Marche Ivo Panichi: "C'è tanto entusiasmo e curiosità intorno al fenomeno degli eSport, oggi ne abbiamo avuto conferma direttamente dai tanti ragazzi e genitori presenti. Il test che sta portando avanti la LND in ogni regione d'Italia si sta rivelando molto positivo, sopratutto in vista del maggior coinvolgimento che avrà il territorio nella prossima stagione"