La seconda giornata della categoria femminile ha già emesso un verdetto. La Toscana continua il suo percorso nel TDR. Secondo successo di fila per la Campania che può quasi toccare con le mani i Quarti di Finale. Tutte le partite tranne due sono terminate in parità o con vittorie con un solo gol di scarto a conferma che il calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti sta salendo di livello.
Girone A – La Toscana non lascia scampo alla Basilicata e festeggia il passaggio del turno con un turno di anticipo. Al festival del gol hanno fatto la parte delle leonesse Rossella Maroso (tripletta) e Dalila Tamburini (doppietta). Il Piemonte VdA compie un piccolo passo in avanti con lo 0-0 maturato nel match con l’Umbria che è rimane ancora in gioco.
Girone B – Dopo due giornate rimangono tre squadre in lizza per due posti. Bolzano ed Emilia Romagna si annullano sull’1-1 che fa bene alla prima. Le bolzanine sono andate subito in gol con Zipperle. A pochi minuti dal fischio finale le emiliane si sono rimesse in pista con Dal Brun. Gran bella partita quella tra Veneto e Lazio. Le ragazze allenate da Maurizio Semenzato hanno prevalso per 3-2 al termine di una serie di sorpassi e controsorpassi mozzafiato. Decisiva la doppietta di De Muri tra il 28’ ed il 33’ st.
Girone C – La Campania coglie la sua seconda vittoria che la proietta praticamente al turno successivo. Le due reti di Piscopo hanno aperto e chiuso il match. La Sardegna è rimasta aggrappata alla sfida grazie al centro di Velazquez Saldana. Sicilia e Marche hanno regalato al pubblico un secondo tempo per cuori forti. Piermarini ha aperto le marcature per le marchigiane. Tra il 35’ ed il 42’ il botta e risposta di Enriconi e Collovà hanno fissato il risultato finale sul 2-1 per le Marche.
Girone D – La Lombardia non sbaglia con la Puglia battuta con un netto 5-1 con cinque marcatrici diverse. Le lombarde si giocheranno tutto nello scontro diretto con la Calabria.
Girone E – Abruzzo e Trento si fermano sull’1-1 e rimandano tutto all’ultima giornata. Al 32’pt Benedetta Marra ha indirizzato il match verso le abruzzesi raggiunte al 30’st da una rete di Slomic.