La Serie D insieme alla LND per dire no alla violenza sulle donne

La Serie D insieme alla LND per dire no alla violenza sulle donne

Il Dipartimento Interregionale e la Lega Nazionale Dilettanti partecipano alla Giornata Internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. In occasione delle gare del Campionato Serie D in programma sabato, domenica e lunedì 24, 25 e 26 Novembre gli atleti, i tecnici e i dirigenti scenderanno in campo con un segno rosso sotto l’occhio.

In tutti gli impianti gli speaker leggeranno il messaggio ufficiale della LND pubblicato QUI.

Inoltre il Dipartimento Interregionale insieme alla LND intende supportare il 1522, il servizio pubblico gratuito e attivo 24h su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di violenza e stalking. Come testimonianza di un significato che va oltre i 90’ in tutti e 164 i campi della Serie D sarà allestito in modo permanente un seggiolino di colore rosso per ricordare che il problema della violenza è quotidiano.

Sulla seduta ci sarà uno sticker che contiene il QR code necessario per raggiungere la pagina web con le informazioni e i contatti del 1522, il servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità.