Ultimo raduno prima della sosta natalizia

Dal 12 al 14 dicembre a Cervia i ragazzi della D si allenano agli ordini dello staff tecnico di Magrini. Test finale con la Primavera del Cesena Mercoledì 14 alle ore 14.30 sul campo "M.Sbrighi"

Ultimo raduno della Rappresentativa Serie D prima della sosta natalizia, i ragazzi classe '91, '92 e '93 si ritroveranno dal 12 al 14 dicembre a Cervia presso l'Hotel Dante per allenarsi agli ordini del selezionatore Giancarlo Magrini. Lo stage terminerà con il primo impegno ufficiale della stagione, una gara amichevole di prestigio con la squadra Primavera del Cesena in programma mercoledì 14 dicembre alle ore 14.30 sul terreno di gioco dello Stadio "M.Sbrighi" di Castiglione di Ravenna (Ra). Un'occasione importante per lo staff tecnico della Rappresentativa per capire i progressi fatti dai ragazzi della D in vista della 64esima edizione della Viareggio Cup che si terrà dal 6 al 20 febbraio. In attesa dei risultati sul campo della Rappresentativa nel frattempo la LND ha già centrato obiettivi importanti. Crescono i giocatori che hanno vestito in passato la maglia della Nazionale Dilettanti Under 18 ed oggi sono protagonisti nei club Primavera professionistici. Massaccesi ('93) gioca e segna con il Novara, Candiano ('92) è titolare nel Siena, De Biase ('94) è perno del reparto arretrato del Padova, La Selva ('93) e Gallo ('92) sono protagonisti con il Chievo, Tonti ('92) difende i pali del Cesena, Caputo ('93) è una colonna del Palermo, Sasanelli ('93) si sta facendo spazio nella Juve Stabia e Costanzo ('93) veste la maglia della Reggina. Ottime notizie per i ragazzi selezionati in questa stagione per la Rappresentativa D e la Nazionale Under 18 Dilettanti.

I convocati:

Portieri: Vinicius Rossi Pontello ('92-Messina), Dawid Ziembanski ('92-Francavilla Pz)

Difensori: Salvatore Monaco ('92-Budoni), Edoardo Goldaniga ('93-Pizzighettone), Luca Cassese ('92-Sant'Antonio Abate), Andrea Saitta ('92-Forcoli), Andrea Impagliazzo ('92-Messina), Simone Daneluzzi ('92-Città di Concordia), Stefano Tersini ('92-Sansepolcro)

Centrocampisti: Filippo De Col ('93-Legnago), Moussa Cheik Diagne ('92-Gallaratese), Massimiliano Trillini ('92-Civitanovese), Raffaele Vacca ('91-Turris), Michele Arinze Akilo ('92-Mezzolara), Andrea Gadda ('93-Ravenna)

Attaccanti: Aderinsola Eseola ('91-Hinterreggio), Salim Cisse ('92-Atletico Arezzo), Filippo Guccione ('92-Cerea), Leonardo Mancuso ('92-Pizzighettone), Omar Pastorelli ('92-Pierantonio)


Lo staff
Dirigente Responsabile Rappresentative Nazionali LND: Alberto Mambelli
Dirigente Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti
Team Manager: Francesco Gilardoni
Commissario Tecnico: Giancarlo Magrini
Segretario: Alberto Branchesi
Allenatore in 2^: Giampiero Rossi
Preparatore portieri: Davide Bertaccini
Medico: Mario Turani
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazziniere: Sandro Della Pelle