L’Under 20 rossazzurra, dopo aver guadagnato il 1°posto nel girone dove militavano squadre come Lenergy Pisa, Lazio e Cagliari, è pronta a scendere nuovamente in campo per la semifinale di oggi al “Matteo Valenti Beach Stadium”. Avversari dei giovani beacher etnei, i padroni di casa della Farmaè Viareggio. Una sorta di riedizione “green” della finale scudetto andata in scena domenica scorsa tra le prime squadre di Catania BS e Farmaé Viareggio, vinta dai toscani. In casa Catania BS la concentrazione è massima così come il desiderio di riscattare l’epilogo del match dei compagni in SerieAon. I tecnici rossazzurri, come si evince dalle dichiarazioni prese dal portale ufficiale del Catania BS, sono soddisfatti del grande lavoro svolto e fiduciosi per l’appuntamento che attende i loro ragazzi.
“Sono soddisfatto del percorso formativo e di crescita maturato da questo gruppo. I ragazzi – ha dichiarato mister Sirio Silvestri - vanno elogiati e applauditi per quanto fatto e la qualificazione raggiunta, in tal senso, è il giusto premio. Raggiungere la semifinale, tra le prime 4 d’Italia, è motivo di grande orgoglio anche perché siamo gli unici rappresentanti, in ambito giovanile, della città di Catania. Ci siamo preparati al meglio, sia fisicamente che tecnicamente e tatticamente. Arriviamo a Viareggio con la consapevolezza della nostra forza, con la volontà di dire la nostra. Siamo consapevoli di quello che possiamo dare e lo abbiamo dimostrato nelle qualificazioni e in Coppa. Rimaniamo fiduciosi, sia io che mister Nico, cosi come i ragazzi che hanno grande voglia di lottare”.
“Finalmente, dopo una lunga attesa e una buona preparazione, ci siamo. Ad attenderci – aggiunge Nico Calì - è una grande sfida. Giocheremo contro la squadra di casa che sicuramente avrà la spinta dei propri sostenitori. Ma i ragazzi hanno lavorato bene, non hanno mai mollato e sanno perfettamente di avere una grande opportunità. Sono sicuro che faranno vedere che abbiamo ampiamente meritato queste semifinali. Noi crediamo nelle potenzialità di questo gruppo, mi aspetto una gran bella gara”.