Responsabilità Sociale
World Disability Day: LND e DCPS insieme sul campo della Nuova Tor Tre Teste
Una mattinata di festa e di calcio si è conclusa sul campo Nuova Tor Tre Teste di Roma con gli atleti speciali. Tanti gol e sorrisi, diverse ore in campo dove hanno disputato tre amichevoli all’insegna del puro divertimento e dell'amicizia.
Un’opportunità straordinaria per superare le barriere fisiche attraverso la passione condivisa per il calcio. Ogni tocco di palla per superare le sfide in campo e nella vita, tutto concentrato in un ambiente amichevole e solidale evidenziando, ancora una volta, come il mondo dello sport, può essere un potente veicolo per promuovere la consapevolezza sulla diversità e abbracciare la ricchezza dell’animo umano.
Dopo lo speciale evento “Il 3 dicembre è di tutti” svoltosi ieri, nello spazio espositivo Europa Experience – David Sassoli, la Lega Nazionale Dilettanti e la Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale si sono ritrovate nuovamente insieme sul campo sportivo per celebrare la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, sostenere e rafforzare i valori del gioco del calcio: rispetto, integrazione ed inclusione sociale.
Presenti l’Head Of DCPS FIGC Giovanni Sacripante, che al termine dell' evento ha premiato gli atleti, le atlete e le squadre sportive, il Responsabile SGS Pietro Martella, il Responsabile Area Responsabilità Sociale LND Luca De Simoni, il Delegato Provinciale LND di Roma Angelo Di Benedetto (in rappresentanza del Presidente CR Lazio LND Melchiorre Zarelli) e i Delegati Regionali FIGC – Lazio Giacomo Tramati e Nello Di Giulio.
Tra le protagoniste delle partite di oggi: Lega Pro, Empoli, SS Lazio, Totti Soccer School, Insuperabili, Monterosi ed Evergreen, ha sfilato con la propria squadra special, anche il Cynthialbalonga, società sportiva che milita nel Campionato Serie D della Lega Nazionale Dilettanti.