Foto di Mario Piunti
Prosegue il cammino in Coppa Italia per Mantova, Matelica, Real Giulianova e Messina. Questo l’esito dei quarti di finale disputati ieri pomeriggio in gara secca, dove solo in un caso la qualificazione si è decisa oltre il novantesimo.
Ci sono voluti infatti rigori per trovare una vincitrice nella spettacolare sfida tra Albalonga e Messina, chiusa sul punteggio di due a due al termine dei tempi regolamentari: dagli undici metri i peloritani sono perfetti, fatali i due legni colpiti dalla formazione di casa. Al Comunale di Sanremo passa invece il Mantova che supera la Sanremese grazie a una rete di Varano a inizio ripresa. Traguardo storico per Matelica e Real Giulianova che, battendo con lo stesso punteggio di due a uno l’Ambrosiana e l’Aquila Montevarchi, approdano per la prima volta al turno successivo.
In semifinale (andata 27 febbraio, ritorno 3 aprile) sarà dunque Matelica contro Mantova e Real Giulianova contro Messina, venerdì 8 febbraio alle ore 12 il Dipartimento Interregionale effettuerà il sorteggio per stabilire chi giocherà in casa il primo match.
Quarti di finale - Risultati
Sanremese-Mantova 0-1
Matelica-Ambrosiana 2-1
Real Giulianova-Aquila Montevarchi 2-1
Albalonga-Messina 4-6 dcr (2-2)