-100 alle Universiadi, anche la Serie D partecipa al countdown

-100 alle Universiadi, anche la Serie D partecipa al countdown

La Serie D scende in campo per le Universiadi “Napoli 2019”. Il Dipartimento Interregionale, in accordo con il Comitato Organizzatore, attraverso la propria agenzia regionale, ha deciso di sostenere la promozione dell'evento, giunto quest'anno alla trentesima edizione, coinvolgendo le squadre campane del massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti. Le formazioni dei gironi H e I, parteciperanno quindi al countdown che, nel fine settimana, segnerà -100 giorni all'inizio delle Universiadi. Nelle gare di sabato 23 e domenica 24 marzo i giocatori, durante l'ingresso in campo e fino al fischio d'inizio, i giocatori indosseranno una maglietta realizzata per l'occasione, mentre gli speaker diffonderanno un messaggio agli spettatori ricordando l'importante avvenimento sportivo che interesserà Napoli e la Campania dal 3 al 14 luglio 2019. Le partite interessate dall'iniziativa saranno Granata-Pomigliano, Sarnese-Picerno, Gelbison-Taranto, Nocerina-Sancataldese e Portici-Messina (quest'ultima in diretta su Repubblica.it)

“La Serie D non poteva far mancare il suo appoggio ad una kermesse così importante come quella delle Universiadi – ha spiegato il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbierole nostre squadre, in Italia così come in Campania, hanno un grosso seguito di pubblico e sono molto seguite dai media. Per questo il loro coinvolgimento non potrà che portare beneficio alla promozione di questo importante appuntamento”.

"Ringraziamo la Lega Dilettanti per l'adesione agli eventi sui - 100 giorni, ovvero sul via del conto alla rovescia per l'inizio dell'Universiade, questa iniziativa è un ottimo volano per le gare che si disputeranno a luglio in tutta la Regione" – ha dichiarato Gianluca Basile, commissario straordinario di Napoli 2019.