Play Off Serie D, la finale si gioca a Fondi

AndrˆÊ in scena a Fondi (LT) la sfida fra Akragas e Correggese. In campo domenica 8 giugno alle ore 16.00 nello stadio "Domenico Purificato".

Tutto pronto per la finalissima Play Off della stagione sportiva 2013/14 del #Campionatoditalia fra Akragas e Correggese. La serie A del calcio dilettantistico nazionale si appresta a vivere l'ultima appassionante sfida che mette in palio un premio in denaro qualora la candidatura per l'approdo in Lega Pro non dovesse andare a buon fine. Come noto infatti, la squadra che si aggiudicherà il prestigioso spareggio acquisirà di diritto la priorità a presentare domanda di ammissione al campionato professionistico di Lega Pro qualora si rendesse necessario il completamento dell'organico per la stagione sportiva 2014/15. In caso di mancata ammissione, il Dipartimento Interregionale ha previsto un contributo economico di 30 mila euro per la squadra vincitrice e di 15 mila euro per la perdente. In campo si fronteggeranno le due migliori seconde dell'intera Serie D. Da una parte la Correggese di bomber Davide Luppi che ha chiuso il campionato con un solo punto di ritardo dalla promossa Lucchese, dall'altra l'Akragas che ha terminato la propria corsa alle spalle del Savoia. Teatro della finale lo stadio "Domenico Purificato" di via Arnale Rosso della cittadina laziale in provincia di Latina. L'impianto di Fondi ha una capienza complessiva di 3000 posti.

PROCEDURE DI ACCREDITO PER I MEDIA - In occasione della finale Play Off di Serie D, in programma domenica 8 giugno 2014 ore 16.00 saranno concessi accrediti ai giornalisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all'Albo o ai pubblicisti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Direttore Responsabile della testata o dell'emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti e le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 12 di venerdì 6 giugno 2014, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/11/3/4, fax 06.32822713, e-mail stampa@lnd.it) tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.

b) le emittenti televisive, in possesso dell'autorizzazione rilasciata dal Dipartimento Interregionale valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.

c) le emittenti radiofoniche, in possesso dell'autorizzazione rilasciata dal Dipartimento Interregionale valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non é consentito l'accesso a bordo campo.