Il big match del girone F Notaresco-Campobasso in diretta su Sportitalia

Il big match del girone F Notaresco-Campobasso in diretta su Sportitalia

Giovedì 1 aprile alle 15.00 Sportitalia trasmetterà in diretta il big match della 24^ giornata del girone F San Nicolò Notaresco-Campobasso in programma sul campo dello stadio “Vincenzo Savini”. La gara sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l'app gratuita Sportitalia. La telecronaca è affidata ad Orazio Accomando supportato dal commento tecnico di Raul Bertarelli.

20210330 Notaresco
Un'esultanza del Notaresco. Ph credit: Paolo Trasarti

Si affrontano le prime due della classe, il Notaresco è a soli due punti di distacco dal Campobasso, ha due gare da recuperare mentre la capolista ne deve giocare una. All’andata i molisani rifilarono un netto 4-1 agli abruzzesi ma oggi è tutta un’altra storia. I lupi dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi nella scorsa giornata sono caduti in casa con la Cynthialbalonga per la prima volta in stagione. Per il resto il Campobasso sciorina numeri da record, maggior numero di vittorie (14), miglior attacco (43 gol), seconda migliore difesa (-19), miglior rendimento interno, 28 punti conquistati, nove successi, 25 gol fatti e sei subiti. In trasferta i lupi sono meno letali, hanno pareggiato nelle ultime due trasferte, vantano il miglior attacco in coabitazione con Vastogirardi e Castelnuovo Vomano. Quest’ultima e il Notaresco nel complesso fuori casa hanno fatto meglio dei molisani. Il Notaresco sta attraversando un grande momento di forma, è imbattuto da undici partite (sette vittorie e quattro pari), in casa non ha mai perso ed ha subito solo sette reti. Gli abruzzesi vantano la miglior difesa del girone (17 gol subiti)  e vanno forte anche in trasferta con 23 punti conquistati, nessuno ha fatto meglio.

20210330 Campobasso
Un'esultanza del Campobasso

I precedenti

Dopo la fusione tra il San Nicolò Teramo e il Notaresco, i precedenti recenti tra le due squadre, se consideriamo gli ultimi sei match giocati in casa degli abruzzesi, sono in perfetta parità: il Notaresco ha vinto tre volte contro i molisani (1-0 nel 2015-2016, 2-0 nel 2016-2017 e 2-0 nel 2018-2019), il Campobasso ha fatto altrettanto (0-1 nel 2014-2015, 2-4 nel 2017-2018 e 1-3 nel 2019-2020).

La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui collegamenti con lo studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara a partire dalle 14.35, durante l’intervallo e alla fine del match con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive pochi istanti dopo il fischio finale.  Per chi si fosse perso l'appuntamento o volesse rivedersi la partita è disponibile on demand sul sito Sportitalia oppure scaricando l'app gratuita.