Amichevole vs Lazio Primavera

Il raduno in programma dal 21 al 23 gennaio sul campo del Park Hotel Mancini di Roma si concluderˆÊ con la partita amichevole contro i biancocelesti

La Rappresentativa Serie D sta serrando i ranghi in vista del Torneo di Viareggio che prenderà il via il prossimo 11 febbraio. La squadra del supervisore Giancarlo Magrini si allenerà da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio presso il Centro Sportivo del Mancini Park Hotel di Roma per il quarto raduno stagionale. Lo stage si concluderà con la terza sfida ufficiale. Dopo aver affrontato nello scorso raduno la Nazionale Under 19 e la Rappresentativa Nazionale Lega Pro, la D incrocerà i tacchetti con la Primavera della Lazio mercoledì 23 gennaio alle ore 15.00 sul campo di gioco del Mancini Park Hotel. Sono stati convocati per questo penultimo raduno ventiquattro calciatori (tutti '94 e quattro classe '93) già in maglia azzurra nei precedenti appuntamenti, la sfida con la Lazio sarà un test probante per capire la forza di questa squadra che nel girone della Viareggio Cup è stata inserita con la Reggina Primavera, i belgi dell'Anderlecht e gli ecuadoregni del CSNA Y Guayaquil. Potranno partecipare al torneo solo i giocatori classe '94, '95 e '96 con l'eccezione di quattro fuoriquota '93, una novità questo abbassamento dell'età dei giocatori selezionabili che non sembra aver intaccato la qualità dell'organico. Sono tante le perle nascoste nel Campionato Serie D che lo staff tecnico anche in questa stagione ha scovato in ogni angolo d'Italia grazie a un lavoro certosino. Terminato questo stage la Rappresentativa si ritroverà al Centro Tecnico di Coverciano dal 2 al 10 febbraio per un lavoro di rifinitura prima dell'esordio al Torneo di Viareggio.

Questi i convocati:
Portieri: Deril Cristofoli (94-Legnago), Valerio Spacca (94-Amiternina), Leandro Casapieri (94-Lucchese).
Difensori: Giovanni Dominici (94-Vis Pesaro), Alberto Accardo (94-Torres), Gianfilippo Pulci (94-Ischia), Alessandro Celli (94-Lupa Frascati), Gennaro Armeno (94-Ischia), Ivo Molnar (94-Olginatese), Giampaolo Sirigu (94-Budoni), Marco Picascia (94-Foggia).
Centrocampista: Giacomo Ridolfi (94-Vis Pesaro), Ettore Braccalenti (94-San Sepolcro), Jacopo Scaccabarozzi (94-Olginatese), Simone Amelotti (93-Pro Sesto), Damiano Buscema (94-Ragusa), Federico Massaccesi (93-Real Spal), Matteo Idromela (94-Atletico Arezzo), Daniele Brancato (94-Sambonifacese).
Attaccanti: Salvatore Manfrelotti (94-Savoia), Jacopo Ferrè (94-Seregno), Jonathan Tocchetto (94-Sacilese), Massimo Bussi (93-Sandonajesolo), Andrea Jukic (93-Isola Liri).

Staff:
Capo Delegazione: Alberto Mambelli
Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti
Team Manager: Francesco Gilardoni
Segretario: Alberto Branchesi
Supervisore: Giancarlo Magrini
Collaboratore Tecnico: Valter Malerba
Allenatore in 2ª: Giampiero Rossi
Preparatore dei portieri: Davide Bertaccini
Medico: Mario Turani
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazziniere: Sandro Della Pelle